Azienda Agricola Foresti Marco VERMENTINO "I SOLI" Riviera Ligure di Ponente DOC - 75 cl

2107065
€14.50
Tax included

In bocca è asciutto, fresco, armonico, delicatamente fruttato, con fondo gradevolmente amarognolo......

Quantity

MOLTI ANNI SONO PASSATI DA QUANDO IL CAPOSTIPITE DELLA FAMIGLIA FORESTI, DA CAMPOROSSO, SI RECAVA NELLE BUIE CANTINE DEI PAESI LIMITROFI PER ACQUISTARE LE MIGLIORI PARTITE DI VINO DA DESTINARE AD UN MANIPOLO DI CLIENTI ED AMICI... MOLTI ANNI IN CUI OGNI SFORZO ERA MIRATO ALLA REALIZZAZIONE DI CIÒ CHE È OGGI L'AZIENDA AGRICOLA MARCO FORESTI. OLTRE 7 ETTARI DI VIGNETI, UNA MODERNA CANTINA DI VINIFICAZIONE, PERSONALE TECNICO ALTAMENTE SPECIALIZZATO, PRODUCONO OGGI BEN 5 VINI TUTTI A DENOMINAZIONE DI ORIGINE CONTROLLATA. L’IMPEGNO PER LA VALORIZZAZIONE DEI VINI DELLA LIGURIA, I RECENTI RICONOSCIMENTI DELLA CRITICA E I CONSENSI DELLA VASTA CLIENTELA, FANNO OGGI DI FORESTI UN CHIARO PUNTO DI RIFERIMENTO NELL’ENOLOGIA PIÙ AVANZATA.

In una ristretta zona dell’estremo ponente ligure, a ridosso del confine francese, un limitato numero di vignaioli continua con abnegazione l’antica coltura di questo grande vitigno. La gran parte delle uve pigiate danno origine ad un vino color rosso rubino, dal timbro brillante, profumato di rosa e di viola, dal sapore asciutto e gradevolmente ammandorlato, da consumarsi anche giovane pur migliorando nei primi tre anni.

Note sensoriali Vermentino "I Soli" Doc

Dal colore giallo paglierino intenso con riflessi dorati, profumo intenso e persistente, fine ed elegante, con sentori di erbe e fiori freschi di campo.

In bocca è asciutto, fresco, armonico, delicatamente fruttato, con fondo gradevolmente amarognolo.

Ottimo con i tipici piatti a base di pesce della cucina ligure e oltre.......

Foresti
2107065

Data sheet

Denominazione
Doc
regione
Liguria
Color
White
Gradazione Alcolica
12%
Uvaggio
100% Vermentino
Weight
75 cl

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.