• -25%

Chianti Governo All'Uso Toscano DOCG Melini

2109084
€8.90
€6.68 Save 25%

Note Di Degustazione : Questo Chianti Governo all'UsoToscano è caratterizzato da un colore rosso rubino. Al naso si apre con un bouquet avvolgente e complesso, con sentori di marasca e lampone, arricchiti da piacevoli profumi floreali di giaggiolo e mammola. Al palato risulta piacevolmente pieno e morbido, con un corpo fruttato, sapido ed armonico.

Abbinamento : Perfetto per accompagnare antipasti, formaggi stagionati ed affettati, è ideale in abbinamento a primi piatti, verdure e carni rosse.

Quantity

Il Chianti Governo all'UsoToscanodelle Fattorie Melini nasce in vigneti situati nel comune di Radda in Chianti, in provincia di Siena. Il Governo all'Uso Toscano è una metodologia che ha contraddistinto i vini dell'area chiantigiana nell'ottocento e nei primi del novecento.

È prodotto in prevalenza con uve Sangiovese e con uve di altri vitigni, raccolte unicamente a mano. Dopo la vendemmia le uve vengono fatte appassire nel fruttaio per circa 3 settimane, con lo scopo di conferire al vino ricchi residui zuccherini. Successivamente il vino rifermenta a temperatura controllata, per ottenere un vino ricco e strutturato, dal carattere unico ed invitante.

Melini
2109084

Data sheet

Denominazione
Docg
regione
Toscana
Color
Red
Gradazione Alcolica
15%
Annata
Uvaggio
Sangiovese 80% Altri vitigni 20%
Weight
75 cl
Note

Specific References