Tenuta San Guida GUIDALBERTO Toscana Igt - 75 cl

2054796
€58.90

In bocca è elegantissimo, un tannino mai invadente ed un'insospettabile freschezza sorreggono un sorso di grandissima compostezza e reattività....

Quantity

Mario Incisa, creatore del Sassicaia, ha tratto ispirazione da suo prozio Leopoldo Incisa della Rocchetta. Nicolò suo figlio, amministratore della Tenuta San Guido da quarant’anni, l’ha tratta da Guidalberto della Gherardesca, suo quadrisnonno. - Quest’ultimo, vissuto agli inizi dell’Ottocento nel Bolgherese è stato pioniere di un’agricoltura moderna, celebre anche per aver piantato il famoso Viale dei Cipressi. Così Nicolò Incisa spiega la scelta del nome e della creazione del nuovo vino: “La nascita di questo secondo vino ha alle spalle almeno tre motivi: La volontà di cimentarci con un’uva da noi mai utilizzata, il Merlot, il desiderio di offrire al consumatore un prodotto che possa essere apprezzato più giovane e infine l’opportunità di poter selezionare ulteriormente le uve da destinare al Sassicaia”.

Note di Degustazione: Rosso rubino, si caratterizza per una trama olfattiva estremamente fine e variegata. Ciliegia e prugna sono le note che introducono sentori floreali impreziositi da toni di tabacco e di liquirizia. In bocca è elegantissimo, un tannino mai invadente ed un'insospettabile freschezza sorreggono un sorso di grandissima compostezza e reattività. Bellissimo anche il finale, di rara persistenza.

 

2054796

Data sheet

Denominazione
Igt
regione
Toscana
Color
Red
Gradazione Alcolica
14%
Uvaggio
60% Cabernet Sauvignon - 40% Merlot
Weight
75 cl

Specific References

New product
chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.