Braida LA MONELLA BARBERA del Monferrato Frizzante DOC - Magnum - 150 cl

2101110
€34.50
Tax included

Al palato è vivace, molto fresco, morbido e di buon corpo.....

Quantity

Nessun’altra cantina si identifica con un vitigno come Braida con la Barbera. Il lavoro che Giacomo Bologna ha infatti portato avanti negli ultimi decenni non ha eguali, e ha aperto la strada a un’intera generazione di vignaioli che, dopo di lui, hanno iniziato a lavorare in modo convinto questa varietà precedentemente così poco apprezzata. Si può affermare che sia stato proprio Giacomo Bologna, con il “Bricco dell’Uccellone” e con altri vini che hanno fatto la storia dell’enologia italiana, a stravolgere quelle che erano le convinzioni più comuni sulla Barbera. Studiando suoli ed esposizioni, aspettandone la completa maturazione, lavorandola al meglio in cantina, Giacomo Bologna è riuscito a dimostrare la qualità, la finezza e soprattutto la longevità che era possibile ottenere vinificando le uve di Barbera. 
Oggi l’azienda rappresenta l’immagine fedele della filosofia di Giacomo, del suo modo d’intendere la vita, la terra, il vino e i rapporti con gli amici. I figli Raffaella e Giuseppe, entrambi enologi, costituiscono la terza generazione dei “Braida”, e sono uniti dal sogno e dall’entusiasmo di far proseguire alla Barbera quella conquista di nobiltà e qualità iniziata dal padre. 
 
Note organolettiche

Rosso rubino con riflessi violacei, dalla schiuma briosa, leggermente frizzante. Al naso esprime un profumo fragrante, prorompente e vinoso, caratterizzato da numerosi sentori di frutta rossa. Al palato è vivace, molto fresco, morbido e di buon corpo.

Abbinamenti gasronomici

A tutto pasto, si accompagna a piatti di salumi, a ricche pastasciutte. Perfetta con bolliti, grigliate miste, arrosti e brasati.

 

Braida
2101110

Data sheet

Denominazione
Doc
regione
Piemonte
Color
Red
Gradazione Alcolica
14%
Uvaggio
100% Barbera
Weight
150 cl

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.