- -10%
Tringali-Casanuova CASA AL PIANO PIETRANOVA Bolgheri Doc - 75 cl
Tringali-CasanuovaIntenso, complesso ed etereo. Note di piccoli frutti rossi, violetta e rosa.....
Situata nel comune di Castagneto Carducci, la struttura aziendale risale al 1698, anno in cui l’antico casale fu assegnato alla famiglia Tringali-Casanuova da Guido Alberto della Gherardesca con il nome di “Casa al Piano”, per i meriti acquisiti dalla famiglia a Castagneto Carducci.
Il territorio è riparato dai venti invernali da una catena di colline che corre parallela alla costa, mentre in estate, è percorso da venti rinfrescanti che si generano a Ovest, dal Mar Tirreno.
Oggi è dimostrato che è proprio la vicinanza dal mare a favorire la produzione di grandi vini, a Bolgheri come a Bordeaux, città con cui Bolgheri è gemellata proprio per queste meravigliose caratteristiche che le accomunano.
PietraNova sorge in Toscana nella Bolgheri D.O.C., territorio fra i più prestigiosi per l’importante produzione di vini di altissimo pregio e qualità, riconosciuti da consumatori italiani e stranieri.
Caratteristiche Bolgheri Doc PietraNova
Colore: Rosso rubino intenso e compatto
Aroma: Intenso, complesso ed etereo. Note di piccoli frutti rossi, violetta e rosa
Sapore: Fresco ed accattivante, di pronta e facile beva. Ottimo equilibrio gusto-olfattivo. Lunga chiusura finemente minerale
Temperatura di servizio: 18°C
Formato calice: Ballon piccolo
Longevità del vino: 5/8 anni
Abbinamenti: Con antipasti tipici della cucina toscana. Ottimo con primi e secondi piatti a base di selvaggina. Con stracotti, arrosti e brasati di carni rosse e con formaggi stagionati.
- Denominazione
- Doc
- regione
- Toscana
- Color
- Red
- Gradazione Alcolica
- 13.5%
- Uvaggio
- Merlot - Cabernet Sauvignon
- Weight
- 75 cl