• -10%

Tringali-Casanuova CASA AL PIANO PIETRANOVA Bolgheri Doc - 75 cl

2109116
€19.90
€17.91 Save 10%
Tax included

Intenso, complesso ed etereo. Note di piccoli frutti rossi, violetta e rosa.....

Quantity

Situata nel comune di Castagneto Carducci, la struttura aziendale risale al 1698, anno in cui l’antico casale fu assegnato alla famiglia Tringali-Casanuova da Guido Alberto della Gherardesca con il nome di “Casa al Piano”, per i meriti acquisiti dalla famiglia a Castagneto Carducci. 

Il territorio è riparato dai venti invernali da una catena di colline che corre parallela alla costa, mentre in estate, è percorso da venti rinfrescanti che si generano a Ovest, dal Mar Tirreno. 

Oggi è dimostrato che è proprio la vicinanza dal mare a favorire la produzione di grandi vini, a Bolgheri come a Bordeaux, città con cui Bolgheri è gemellata proprio per queste meravigliose caratteristiche che le accomunano. 

PietraNova sorge in Toscana nella Bolgheri D.O.C., territorio fra i più prestigiosi per l’importante produzione di vini di altissimo pregio e qualità, riconosciuti da consumatori italiani e stranieri.

Caratteristiche Bolgheri Doc PietraNova

Colore: Rosso rubino intenso e compatto

Aroma: Intenso, complesso ed etereo. Note di piccoli frutti rossi, violetta e rosa

Sapore: Fresco ed accattivante, di pronta e facile beva. Ottimo equilibrio gusto-olfattivo. Lunga chiusura finemente minerale

Temperatura di servizio: 18°C

Formato calice: Ballon piccolo

Longevità del vino: 5/8 anni

Abbinamenti: Con antipasti tipici della cucina toscana. Ottimo con primi e secondi piatti a base di selvaggina. Con stracotti, arrosti e brasati di carni rosse e con formaggi stagionati.

 

2109116

Data sheet

Denominazione
Doc
regione
Toscana
Color
Red
Gradazione Alcolica
13.5%
Uvaggio
Merlot - Cabernet Sauvignon
Weight
75 cl

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.