Ca' Bianca DOLCETTO D'ACQUI DOC - 75 cl

2101239
€11.00
Tax included

Colore Rosso Rubino, profumo intenso di frutta rossa con ricordi di violetta e rosa tea, morbido, di buon equilibrio, con un finale ammandorlato.....

Quantity

Ca' Bianca è un'azienda di prorpietà del Gruppo Italiano Vini. I 40 ettari di proprietà vitati a Barbera, Cortese e Nebbiolo da Barolo, sono dislocati in prossimità di 4 tenute: le cascine Spagna, Polsino e Ca'Vasari nel Monferato, la casina De Negri di La Morra.
Situata nel territorio di Alice Bel Colle in provincia di Alessandria, a metà strada tra Acqui Terme e Nizza Monferrato, la cantina Ca' Bianca ha poderi sulle colline dell'Alto Monferrato in una zona particolarmente vocata per il Barbera, il Dolcetto, il Moscato, il Cortese e il Brachetto. I vigneti di proprietà coprono circa 40 ettari, e sono in fase di rinnovamento, nell'ottica della razionalizzazione e della qualità.

Nelle zone dell'Acquese in provincia di Alessandria a ridosso dell'Appenino ligure nasce un caratteristico vino rosso: il Dolcetto d'Acqui!

Il vitigno omonimo, da alcuni manoscritti del '700, risulta essere originario di queste zone. 

Note organolettiche

Colore Rosso Rubino, profumo intenso di frutta rossa con ricordi di violetta e rosa tea, morbido, di buon equilibrio, con un finale ammandorlato.

Abbinamenti gastronomici

 carni rosse, selvaggina, cacciagione, formaggi stagionati, funghi

2101239

Data sheet

Denominazione
Doc
regione
Piemonte
Color
Red
Gradazione Alcolica
13%
Uvaggio
100% Dolcetto
Weight
75 cl

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.