• -20%

Tenimenti Ca' Bianca DOLCETTO D'ACQUI Doc

2101239
€9.90
€7.92 Save 20%

Colore Rosso Rubino, profumo intenso di frutta rossa con ricordi di violetta e rosa tea, morbido, di buon equilibrio, con un finale ammandorlato.....

Quantity

Ca' Bianca è un'azienda di prorpietà del Gruppo Italiano Vini. I 40 ettari di proprietà vitati a Barbera, Cortese e Nebbiolo da Barolo, sono dislocati in prossimità di 4 tenute: le cascine Spagna, Polsino e Ca'Vasari nel Monferato, la casina De Negri di La Morra.
Situata nel territorio di Alice Bel Colle in provincia di Alessandria, a metà strada tra Acqui Terme e Nizza Monferrato, la cantina Ca' Bianca ha poderi sulle colline dell'Alto Monferrato in una zona particolarmente vocata per il Barbera, il Dolcetto, il Moscato, il Cortese e il Brachetto. I vigneti di proprietà coprono circa 40 ettari, e sono in fase di rinnovamento, nell'ottica della razionalizzazione e della qualità.

Nelle zone dell'Acquese in provincia di Alessandria a ridosso dell'Appenino ligure nasce un caratteristico vino rosso: il Dolcetto d'Acqui!

Il vitigno omonimo, da alcuni manoscritti del '700, risulta essere originario di queste zone. 

Note di degustaizone: Colore Rosso Rubino, profumo intenso di frutta rossa con ricordi di violetta e rosa tea, morbido, di buon equilibrio, con un finale ammandorlato.

Abbinamenti: carni rosse, selvaggina, cacciagione, formaggi stagionati, funghi

2101239

Data sheet

Denominazione
Doc
regione
Piemonte
Color
Red
Gradazione Alcolica
13%
Uvaggio
100% Dolcetto
Weight
75 cl

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.