Le Casematte Vino Rosso siciliano FARO DOC - 75 cl

2119046
€27.90
Tax included

Al palato mostra gran bell’equilibrio tra tannini fitti e fini e un bel frutto rotondo e succoso.....

Quantity

Le Casematte è una cantina siciliana che nasce nel 2008. Nata dal sogno di Gianfranco Sabbatino, commercialista per professione e viticoltore per passione. Successivamente si unisce a lui Andrea Barzagli, ex calciatore che da fiorentino DOC ha una grande passione per il settore vitivinicolo. I vigneti dominano lo stretto di Messina, in località Faro ad oltre 500 metri sul livello del mare.

Enologo: Carlo Ferrini

Note organolettiche

Di un bel rosso rubino venato da riflessi più scuri e brillanti, si presenta all’olfatto con profumi ampi ed eleganti di frutta a bacca rossa matura, note floreali e note che rimandano alla macchia mediterranea e alle spezie, noce moscata e pepe in particolare, su un fondo di legno nobile perfettamente integrato.

Al palato mostra gran bell’equilibrio tra tannini fitti e fini e un bel frutto rotondo e succoso che gli dona un lungo finale profondo e persistente.

Abbinamenti

Il Faro si abbina perfettamente a primi piatti a base di funghi, meglio se porcini, quindi con risotti, tagliatelle o ravioli, o con sughi a base di carne; è un vino perfetto anche per accompagnare grigliate di carne mista, tra cui salsiccia di suino nero dei nebrodi, carne rossa o carne di cavallo

Le Casematte
2119046

Data sheet

Denominazione
Doc
regione
Sicilia
Color
Red
Gradazione Alcolica
13.5%
Uvaggio
55% Nerello Mascalese - 25% Nerello Cappuccio - 10% Nocera - 10% Nero D’Avola
Weight
75 cl

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.