Cantine Coppo POMOROSSO Nizza DOCG - 75 cl

2054809
€56.90
Tax included

Il Pomorosso Nizza, prodotto solo nelle annate di grande valore qualitativo, proviene da un suolo di origine sedimentaria marina, caratterizzato da una forte presenza di minerali che donano al vino grande finezza, mineralità e longevità......

Quantity

La storia di Coppo è radicata nella patria dello spumante italiano e si lega indissolubilmente a quella del Monferrato in Piemonte.
Coppo, azienda fondata a Canelli (Asti) nel 1892, il cui testimone è passato alla famiglia Lanci – Soldadino nel 2021, da oltre 130 anni ha per missione la produzione di vini vocati alla massima espressione della specificità del territorio.
La ricerca della qualità, il rispetto delle uve autoctone, l’innovazione a supporto della tradizione e l’affidabilità sono i suoi valori fondanti.

Le storiche cantine in cui nascono e riposano i vini sono state dichiarate dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel 2014.

Il Pomorosso Nizza, prodotto solo nelle annate di grande valore qualitativo, proviene da un suolo di origine sedimentaria marina, caratterizzato da una forte presenza di minerali che donano al vino grande finezza, mineralità e longevità. 

Note organolettiche

Colore: rosso porpora intenso.

Al naso: intensi profumi di viola, mora e ciliegia, chiusura minerale di grafite.

In bocca: strutturato ed avvolgente. 

Abbinamenti gastronomici

Stracotto di vitello al Barbera, Fagiano in salmì, formaggi stagionati.

Temperatura di servizio: 18°C

 

Coppo
2054809

Data sheet

Denominazione
Docg
regione
Piemonte
Color
Red
Gradazione Alcolica
14%
Uvaggio
100% Barbera
Weight
75 cl

Specific References

New product
chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.