FRIULANO COLLIO DOC VILLA RUSSIZ
  • FRIULANO COLLIO DOC VILLA RUSSIZ

Friulano Collio DOC Villa Russiz

2054686
19,60 €
Tasse incluse

Note di Degustazione : Giallo paglierino dai riflessi verdolini; al naso spiccano sentori di fiori di campo, camomilla e un tocco tostato che ricorda la mandorla. Al sorso è rotondo, fresco, ben equilibrato.

Abbinamento : Oltre al tradizionale abbinamento, con il prosciutto San Daniele, è perfetto per accompagnare frittate con erbe spontanee. Da provare anche con un risotto agli asparagi, o con i crostacei.

Quantità

Eleganza e finezza, mineralità e grande equilibrio, sono questi i valori che da sempre caratterizzano i vini di Villa Russiz. Uno stile riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo che si fonda su un alleato formidabile: il territorio. Il legame tra terra e vino a Villa Russiz nasce infatti nel lontano 1868 quando il conte Thedor de La Tour, lungimirante agronomo, crea un’azienda vitivinicola all’avanguardia per i suoi tempi. È lui che nel corso dei decenni riesce a creare uno dei marchi più conosciuti dell’epoca, bottiglie apprezzate commercializzate ben oltre i confini regionali e apprezzate anche dallo Zar di Russia. Da allora sono cambiate molte cose, quello che è rimasto invariato non è solo la tensione di Villa Russiz verso l’eccellenza ma anche un forte radicamento nei confronti delle tradizioni e delle varietà che da sempre caratterizzano i vigneti a nord di Gorizia, nel cuore del Collio Friulano. Dal Pinot Grigio alla Ribolla Gialla, dal Sauvignon allo Chardonnay e al Merlot, i vini di Villa Russiz brillano per eleganza e longevità.

Villa Russiz
2054686

Scheda tecnica

Denominazione
Doc
Regione/Nazione
Friuli Venezia Giulia
Colore
Bianco
Gradazione Alcolica
14%
Vitigni/Ingredienti
Friulano 100 %
Formato/Peso
75 cl

Riferimenti Specifici

Nuovo prodotto
chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.