• -15%

Azienda Vinicola Musìta KARIMA Grillo Sicilia Doc - Teste di Moro - 75 cl

2119074
7,90 €
6,72 € Risparmia 15%
Tasse incluse

Aroma di fiori bianchi e agrumi siciliani e una bocca vivace con un finale morbido.....

Quantità

Due sorelle, Giuseppina e Maria, e due fratelli, Gaetano e Domenico, scrivono una storia che appassiona figli e nipoti, nel mettere in pratica gli insegnamenti del nonno Giuseppe, per il quale rispettare la natura e i suoi tempi, significa preservare le tradizioni e la genuinità dei veri valori della vita: i nostri vini sono un omaggio alla convivialità autentica, quella che si percepisce quando si è riuniti attorno a una tipica tavola siciliana: amore, buon cibo, sorrisi, dialoghi, serenità.

Nella provincia di Trapani, in Sicilia, Salemi è un territorio dal fascino antico, che rivela storie e culture dei popoli, che lo rendono unico: scenario delle guerre tra Selinunte e Segesta, restano oggi le tracce delle dominazioni, che si sono succedute. Il 14 maggio del 1860 Salemi viene proclamata “capitale d’Italia”.  Nel 1968 viene colpita dal terremoto: nonostante gli innumerevoli danni, non sono mai venuti meno nei suoi abitanti il coraggio e la forza nel credere nel futuro.

Note organolettiche KARIMA Grillo Doc

Un colore giallo paglierino che riflettono i colori solari della Sicilia, questo vino ha un aroma di fiori bianchi e agrumi e una bocca vivace ma dal finale morbido.

Abbinamenti gastronomici

Il Grillo di Musìta si abbina ad antipasti di pesce e molluschi, a primi piatti con condimenti di pesce e verdure, a secondi di pesce e crostacei. Può anche accompagnare uova e salumi non troppo saporiti, carni bianche e alcuni piatti della cucina orientale.
 
Temperatura di servizio: 8-10°C
Musìta
2119074

Scheda tecnica

Denominazione
Doc
Regione/Nazione
Sicilia
Colore
Bianco
Gradazione Alcolica
13%
Vitigni/Ingredienti
100% Grillo
Formato/Peso
75 cl

Riferimenti Specifici

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.