TEROLDEGO DOC MOSER
  • TEROLDEGO DOC MOSER

Cantina Moser Teroldego Vigneti delle Dolomiti IGT Maso Warth - 75 cl

2104068
13,80 €
Tasse incluse
Gusto piacevolmente tannico, di corpo asciutto e leggermente mandorlato.....
Quantità

Chissà se ai tempi del suo mitico record dell’ora Francesco Moser avrebbe immaginato, a trent’anni di distanza, di ritrovarsi a condurre con il fratello Diego una delle migliori realtà vitivinicole trentine. Una cantina di prim’ordine nata in Val di Cembra ed oggi inserita nello spettacolare maso Warth di Gardolo di Mezzo, uno dei luoghi più scenografici della città di Trento. La particolare zona di produzione ed i suoi microclimi, i vitigni, il rispetto delle tradizioni agricole e produttive, la passione e la dedizione al lavoro vitivinicolo sono le peculiarità che delineano tutto il lavoro che da sempre caratterizza le Cantine Moser. È qui che nascono vini di impeccabile eleganza, prevalentemente bianchi dalle varietà tipiche della zona. Dal Moscato Giallo al Gewürztraminer, dal Müller-Thurgau fino ad uno spumante, rigorosamente Trentodoc, di grande espressività.

Note organolettiche
 
Colore rosso intenso con rilessi violacei. Profumo di frutti freschi a bacca rossa (ciliegia, lampone, mirtillo). Gusto piacevolmente tannico, di corpo asciutto e leggermente mandorlato.
 
Abbinamenti gastronomici
 
Da abbinare ad un tagliere di salumi e formaggi, accompagna egregiamente paste con sughi di carne e secondo piatti poco lavorati.

 

 
2104068

Scheda tecnica

Denominazione
Doc
Regione/Nazione
Trentino Alto Adige
Colore
Rosso
Gradazione Alcolica
13.5%
Vitigni/Ingredienti
100% Teroldego
Formato/Peso
75 cl

Riferimenti Specifici

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.