Vespa Vignaioli Primitivo di Manduria DOP - Il Rosso dei Vespa - 75 cl

2116021
14,00 €
Tasse incluse

Il sapore è fruttato e richiama alla memoria il gusto e i profumi dei frutti neri come il ribes, le ciliegie e le prugne......

Quantità

BRUNO, ALESSANDRO E FEDERICO
Vespa Vignaioli per passione è il nome con cui l’azienda Futura 14 si è presentata al mercato italiano e internazionale dal 2014.
 
Bruno Vespa è un giornalista televisivo appassionato del mondo del vino da quando fin dagli anni 70 il grande Luigi Veronelli gli insegnò ad amare gli uomini e le donne che ne fanno parte.
 
Da decenni Vespa ne racconta la storia nei suoi articoli e un giorno ha deciso di farsi egli stesso viticultore associando all’impresa i figli Alessandro e Federico. La famiglia Vespa è proprietaria della splendida Masseria Li Reni sita in Manduria, in Puglia e possiede terreni per oltre 34 ettari di cui una larga parte già vitati ed una parte in fase di recente impianto.
 
Il Rosso dei Vespa - Primitivo di Manduria DOC
 
Un vino che è piena espressione delle potenzialità della natura pugliese, il Rosso dei Vespa unisce il carattere tradizionale del Primitivo di Manduria alle note più fresche e gradevoli dei prodotti più giovani. Punto di congiunzione delle due anime di questo vitigno: potente e complesso ma al tempo stesso piacevole e snello nella sua bevibilità. La famiglia Vespa svolge in vigna un grande lavoro per regalare la più pura espressione del Terroir di Manduria.
 
Note organolettiche
 
All'occhio si presenta con un colore rosso rubino intenso con tendenze al viola.
Il sapore è fruttato e richiama alla memoria il gusto e i profumi dei frutti neri come il ribes, le ciliegie e le prugne.
Il retrogusto, invece, richiama al palato il profumo della liquirizia.
 
Abbinamenti gastronomici
 
I migliori abbinamenti spaziano dalle carni arrosto o grigliate, dal vitello all'agnello. Ma si presta perfettamente ad accompagnare formaggi stagionati a pasta dura (da provare con il pecorino) e i piatti della cucina di terra.
Vespa
2116021

Scheda tecnica

Denominazione
DOP
Regione/Nazione
Puglia
Colore
Rosso
Gradazione Alcolica
14%
Vitigni/Ingredienti
100% Primitivo di Manduria
Formato/Peso
75 cl
Note
Il vino di Bruno Vespa!

Riferimenti Specifici

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.