Guido Berlucchi Spumante Franciacorta DOCG Berlucchi '61 NATURE Millesimato con astuccio - 75 cl

6601245
€52.00

Al palato, il vino è caratterizzato da struttura e potenza supportate da una vivida acidità, la sapidità finale conferisce dinamismo e tensione gustativa.....

Quantity

Franco Ziliani, eletto a padre del Franciacorta dai vignaioli locali, ha condotto l’azienda Guido Berlucchi nel nuovo Millennio, un territorio di nuove e coinvolgenti sfide.

Al suo fianco è la seconda generazione, rappresentata dai figli Cristina, Arturo e Paolo, rispettivamente a capo della comunicazione, della produzione e dell’area commerciale di casa Berlucchi.

In un contesto ancor più dinamico e competitivo rispetto agli Anni Sessanta del Novecento, i suoi discendenti dimostrano di aver ereditato la vocazione pionieristica dell’inventore del Franciacorta.
A loro si deve infatti il lancio delle linee Berlucchi ’61 e di Palazzo Lana Riserva, ma soprattutto il rinnovamento totale del vigneto e della cantina con l’obiettivo della qualità totale e della sostenibilità.

Oggi la Guido Berlucchi è un’azienda familiare fortemente radicata nel suo territorio e insieme alfiere del vessillo del Franciacorta e del Made in Italy fuori dai confini nazionali, come testimonia la sua presenza a importanti momenti di celebrazione, uno su tutti il brindisi per l’Oscar come miglior film straniero a La Grande Bellezza.

Nell’agire della nuova generazione e in tutti i collaboratori è viva la lezione di Ziliani, tuttora presidente dell’azienda: per raggiungere nuovi traguardi occorre credere nei propri sogni e lavorare sodo perché si avverino, facendo tesoro del passato ma guardando senza timori al futuro.

Berlucchi '61 Nature - Il FRANCIACORTA IN TUTTA LA SUA PUREZZA!

Berlucchi ’61 è ora anche Millesimato! Nato dalle uve dei migliori vigneti di proprietà, pretende almeno 5 anni di affinamento sui suoi lieviti.

Elegantissimo, è dedicato agli estimatori più attenti, in grado di apprezzare le sfumature del gusto puro del Franciacorta senza l’aggiunta di sciroppo di dosaggio, nel rigoroso stile Nature. La sua immagine, distinta dalle suggestioni del cerchio, simbolo di perfezione, ne farà il preferito di chi ama la ricercatezza in ogni sua forma.

ASPETTO VISIVO: spuma abbondante e cremosa, con buona persistenza di una tenue corona; perlage sottile e sinuoso.

COLORE: giallo paglierino intenso con lievi sfumature ramate.

PROFUMO: complesso ed elegante, caratterizzato
da una netta nota di frutti a pasta gialla e agrumi canditi che si intrecciano con aromi di pan brioche.

SAPORE: al palato, il vino è caratterizzato da struttura e potenza supportate da una vivida acidità, la sapidità finale conferisce dinamismo e tensione gustativa.

ACCOSTAMENTI
è un Millesimato consigliabile a tutto pasto; accompagna piacevolmente antipasti importanti, secondi di pesce, carni bianche e formaggi di media stagionatura.

TEMPERATURA DI SERVIZIO: 19-12°C

Dosaggio: Zero

 

Berlucchi
6601245

Data sheet

Denominazione
Docg
regione
Lombardia
Color
White
Gradazione Alcolica
12.5%
Uvaggio
70% Chardonnay - 30% Pinot Nero
Weight
75 cl

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.