Guido Berlucchi Spumante Franciacorta DOCG BERLUCCHI '61 NATURE Blanc de Blancs Millesimato - 75 cl

6601247
€52.20
Tax included

Al palato, il vino è caratterizzato da eleganza ed equilibrio in un gioco di morbidezza e calibrata acidità. Il finale è appagante con leggera sensazione tattile supportata.....

Quantity

Franco Ziliani, eletto a padre del Franciacorta dai vignaioli locali, ha condotto l’azienda Guido Berlucchi nel nuovo Millennio, un territorio di nuove e coinvolgenti sfide.
Al suo fianco è la seconda generazione, rappresentata dai figli Cristina, Arturo e Paolo, rispettivamente a capo della comunicazione, della produzione e dell’area commerciale di casa Berlucchi.

In un contesto ancor più dinamico e competitivo rispetto agli Anni Sessanta del Novecento, i suoi discendenti dimostrano di aver ereditato la vocazione pionieristica dell’inventore del Franciacorta.
A loro si deve infatti il lancio delle linee Berlucchi ’61 e di Palazzo Lana Riserva, ma soprattutto il rinnovamento totale del vigneto e della cantina con l’obiettivo della qualità totale e della sostenibilità.

Oggi la Guido Berlucchi è un’azienda familiare fortemente radicata nel suo territorio e insieme alfiere del vessillo del Franciacorta e del Made in Italy fuori dai confini nazionali, come testimonia la sua presenza a importanti momenti di celebrazione, uno su tutti il brindisi per l’Oscar come miglior film straniero a La Grande Bellezza.

Nell’agire della nuova generazione e in tutti i collaboratori è viva la lezione di Ziliani, tuttora presidente dell’azienda: per raggiungere nuovi traguardi occorre credere nei propri sogni e lavorare sodo perché si avverino, facendo tesoro del passato ma guardando senza timori al futuro.

Berlucchi '61 Nature Blanc de Blancs - ELEGANTE, NATURALMENTE!

Con l’annata 2012, la linea di Berlucchi ‘61 si arricchisce di una nuova referenza: Franciacorta Blanc de Blancs. L’eleganza della più vocata e assolata parcella di Chardonnay, la purezza del territorio franciacortino nella totale assenza di dosaggio, in una confezione pensata per grandi occasioni o per un regalo di prestigio.

ASPETTO VISIVO: spuma abbondante e cremosa, con buona persistenza di una tenue corona; perlage sottile e sinuoso.

COLORE: giallo paglierino intenso con lievi rimandi di oro antico.

PROFUMO: amplio e profondo, caratterizzata da note di susine matura, fiori di tiglio e note terziarie di nocciole caramellate.

SAPORE: al palato, il vino è caratterizzato da eleganza ed equilibrio in un gioco di morbidezza e calibrata acidità. Il finale è appagante con leggera sensazione tattile supportata dal perlage finissimo.

TEMPERATURA DI SERVIZIO: 10-12 °C

Dosaggio: Zero

 

Berlucchi
6601247

Data sheet

Denominazione
Docg
regione
Lombardia
Color
White
Gradazione Alcolica
12.5%
Uvaggio
100% Chardonnay
Weight
75 cl

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.