Corte Aura Spumante PAS DOSE' Franciacorta DOCG - 75 cl

6601031
€27.30
Tax included

Al gusto ha una personalità riconoscibile con una fragranza decisa.....

Quantity

Corte Aura nasce nel 2009 ad Adro, nel nord-ovest della Franciacorta.
 
Federico Fossati cresciuto in Veneto, voleva realizzare un sogno: produrre un vino di qualità in un territorio vocato. Per questo ha viaggiato per tutta l’Italia individuando, infine, nella Franciacorta il suo territorio ideale. E proprio ad Adro, famoso già nel XIII secolo per la coltivazione della vite, ha trasformato in cantina un antico edificio rurale, nel rispetto del territorio e dei vigneti che lo circondano ed ha iniziato a tessere la tela dei suoi vigneti.
 
L’incontro con Pierangelo Bonomi, forte di una lunga esperienza nella Franciacorta, e dotato di una profonda conoscenza della spumantizzazione di alta qualità, ha reso possibile la piena realizzazione del progetto che continua ancora oggi, dopo anni di innovazione e ricerca.  

Il Pas Dosé di Corte Aura ha un colore giallo paglierino con riflessi dorati e un perlage deciso e costante. Il profumo è ampio con sentori di frutta secca e aromi speziati. Al gusto ha una personalità riconoscibile con una fragranza decisa. Entra in bocca pulito mantenendo la persistenza di note decise di tostata, frutta secca e di ricordi tropicali. Il retrogusto è lungo e persistente in continua evoluzione.

Abbinamenti gastronomici

Ottimo all’aperitivo con salumi e perfetto negli abbinamenti di cibi saporiti e importanti. Primi piatti di pesce e ragù bianchi, piatti a base di molluschi e crostacei, ideale con pesce crudo.

Corte Aura
6601031

Data sheet

Denominazione
Docg
regione
Lombardia
Color
White
Gradazione Alcolica
12.5%
Uvaggio
80% Chardonnay - 20% Pinot Nero
Weight
75 cl

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.