Cantine Ceci Malvasia Secca Terre Verdiane Emilia Igt

2108008
€8.80
Tax included

Aromatico e complesso, con sentori di fiori freschi, mela verde, pesca bianca e frutti tropicali......

Quantity

Nel clima suggestivo ed evocativo della Bassa Parmense, da quasi un secolo le Cantine Ceci sono luogo di produzione di vino sincero come la terra da cui proviene, di creazione di idee, di passaggio di persone, affetti, parole, e di susseguirsi di generazioni e infine di vita, che ruota intorno a questo meraviglioso frutto della natura e insieme del lavoro dell’uomo. 
 
Anche oggi, la Cantina mantiene il suo spirito ospitale e multiforme, ed è lieta di accogliere visitatori, esperti, appassionati e curiosi per una visita dei locali e una degustazione dei suoi prodotti. 
 

Note di Degustazione: Giallo paglierino intenso. Aromatico e complesso, con sentori di fiori freschi, mela verde, pesca bianca e frutti tropicali. Splendide note erbacee e delicatamente balsamiche, dalla salvia al rosmarino. Particolarmente intenso, possiede un ottimo equilibrio tra morbidezza e acidità. Piacevole sapidità e carattere composto ma deciso.

Abbinamento: Vino estremamente versatile, si presta ad un aperitivo a base di salumi o formaggi stagionati come ad accompagnare primi anche corposi o secondi di carne bianca, che riesce sempre a bilanciare perfettamente. Da provare con filetti di pesce al forno o alla piastra.

 

Ceci
2108008

Data sheet

Denominazione
Igt
regione
Emilia Romagna
Color
White
Gradazione Alcolica
11%
Uvaggio
100% Malvasia di Candia
Weight
75 cl

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.