Pastificio G. Di Martino Pasta di Gragnano Igp SPAGHETTI - 500 gr

0901070
€1.56
Tax included

Icona riconosciuta in tutto il mondo e simbolo della semplicità della tradizione culinaria italiana.....

Quantity

Dal 1912 il lavoro tenace e rispettoso di tre generazioni di pastai della famiglia Di Martino ha portato oggi lo storico Pastificio a produrre 8 milioni di piatti di pasta al giorno e ad esportare il prodotto di famiglia in più di 35 paesi.

La Pasta Di Martino è realizzata a Gragnano, la città della pasta, usando solo le migliori semole di grano duro esclusivamente italiano, mescolate con le pure acque sorgive locali della sorgente Forma, trafilata al bronzo ed essiccata lentamente a bassa temperatura, come previsto dal disciplinare della Pasta di Gragnano IGP. Contiene una quantità di proteine minima del 14% che favorisce un’ottima tenuta in cottura e un’alta digeribilità.

La Pasta Di Martino è la pasta partner di Slow Food Italia e della prestigiosa James Beard House di New York.

Formato lungo circolare il cui aspetto evoca, appunto, uno spago. Legano subito con chiunque li assaggi e infatti sono il formato best seller al mondo: impossibile non apprezzarli, soprattutto se abbinati a condimenti semplici e veraci.
Un classico intramontabile? Gli Spaghetti al pomodoro, icona riconosciuta in tutto il mondo e simbolo della semplicità della tradizione culinaria italiana, che con rispetto Di Martino chiama La Devozione!

Provali con: Pesce, crostacei, frutti di mare, verdure, formaggio.

Cucinali così: in padella, mantecati con il condimento oppure spezzati e calati direttamente in zuppe.

Tempo di cottura: 8 minuti

Di Martino
0901070

Data sheet

Denominazione
IGP
regione
Campania
Uvaggio
100% Grano Italiano - Acqua
Weight
500 gr

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.