Azienda Vitivinicola Schiopetto RIBOLLA GIALLA Venezia Giulia Igt

2106019
€16.60
Tax included

Gusto in piena sintonia con il naso, il vino si presenta elegante e floreale con una acidità finale lunga e sottile.....

 
Quantity

A Capriva tutto ebbe inizio, in quelle vigne attorno al Palazzo Arcivescovile che la Curia cedette a Mario con contratto d’affitto nel 1970: vigne che Mario rimise a nuovo e che diventarono di sua proprietà solo nel 1989 dopo anni di rimandi e di attese.
 
Mario, consapevole del fatto che il vero bene e la vera forza dell’azienda sono la terra e la vite, ha saputo trasformare quelle terre vecchie e incolte in vigne curate nel dettaglio, ha lavorato duramente per rendere unici i suoi vigneti e per sfruttare il potenziale di quei terreni di ponca (tipica marna friulana composta principalmente da calcare e argilla).
 
Nel tempo Maria Angela, Carlo e Giorgio, figli di Mario, l’hanno affiancato nella gestione dell’azienda portando avanti questo progetto con sensibilità e rispetto, con amore per la tradizione e autentica passione.
 
Da aprile 2014 la proprietà dell’Azienda è della famiglia Rotolo ed Emilio con i figli Francesco e Alessandro in una mera ottica di continuità portano avanti intatta la missione e la filosofia produttiva creata da Mario.
 
Note di Degustazione

Colore paglierino luminoso con riflessi oro. Profumo fresco e fragrante con nuances di nocciola e fiori di campo a corredarne il bouquet. Gusto in piena sintonia con il naso, il vino si presenta elegante e floreale con una acidità finale lunga e sottile.

Abbinamenti: Ottimo come aperitivo, si sposa benissimo con crostacei e pesce crudo

 

Schiopetto
2106019

Data sheet

Denominazione
IGP
regione
Friuli Venezia Giulia
Color
White
Gradazione Alcolica
12.5%
Uvaggio
100% Ribolla Gialla
Weight
75 cl

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.