Il Rosolio dell’opificio Essentiae Lunae è ricavato unicamente da petali di rosa fresche coltivate in regime biologico.....
L’idea di Paolo Bosoni è quella di preservare in cantina la qualità creata nel vigneto attraverso un lavoro attento e costante in tutte le sue fasi: dalla vendemmia all’imbottigliamento e affinamento in bottiglia. Un impegno sostenuto con passione e razionalità, rispetto per la terra e ricerca.
La cantina di vinificazione, dotata di vasche in acciaio a temperatura controllata, barriques e botti in rovere, è il luogo in cui si esprimono questi principi. Qui Paolo Bosoni, con il fratello Lucio e un gruppo di tre giovani enologi, lavora seguendo con coerenza la propria filosofia.
Il Rosolio dell’opificio Essentiae Lunae è ricavato unicamente da petali di rosa fresche coltivate in regime biologico a Castelnuovo Magra sui colli di Luni, nel cuore della Lunigiana. I petali di rosa vengono lasciati in infusione con alcool, zucchero e stecche di vaniglia.
INGREDIENTI: Prugnole, Zucchero, Vino bianco, Chiodi di garofano, Cannella, Alcol
GUSTO: Spezie, Resina
Di colore leggermente rosato, questo liquore esprime al naso un armonico profumo di rosa, arricchito da sottili note di vaniglia. In bocca risulta vellutato e aromatico, con un gradevole retrogusto di vaniglia
È ideale da consumarsi dopo i pasti, grazie alle sue proprietà digestive, ma anche per accompagnare una serata tra amici.
- Regione/Nazione
- Liguria
- Gradazione Alcolica
- 33%
- Vitigni/Ingredienti
- Petali di Rose
- Formato/Peso
- 50 cl
- Note
- Prodotto ligure