Ricca e intrigante la bocca, complessa come l’olfatto, fragrante e persistente.....
L’idea di Paolo Bosoni è quella di preservare in cantina la qualità creata nel vigneto attraverso un lavoro attento e costante in tutte le sue fasi: dalla vendemmia all’imbottigliamento e affinamento in bottiglia. Un impegno sostenuto con passione e razionalità, rispetto per la terra e ricerca.
La cantina di vinificazione, dotata di vasche in acciaio a temperatura controllata, barriques e botti in rovere, è il luogo in cui si esprimono questi principi. Qui Paolo Bosoni, con il fratello Lucio e un gruppo di tre giovani enologi, lavora seguendo con coerenza la propria filosofia.
Seguendo alla lettera i segreti di un’antica ricetta, la cantina Lunae produce il Liquore di Erba Cedrina della linea “Essentia”.
È ottenuto utilizzando le foglie fresche dell’erba, raccolte durante il periodo estivo, e anticamente spesso adoperate per le loro conosciute proprietà calmanti del sistema nervoso.
Intenso e persistente, è un Liquore perfetto da bere nel dopocena e ottimo da sorseggiare durante le più informali serate tra amici.
NOTE DI DEGUSTAZIONE
Veste il calice di un bel giallo ambra, con delicati riflessi verdolini alla vista. Il naso è aromatico e ampio, caratterizzato da sentori che ricordano alla mente i frutti secchi e le spezie. Ricca e intrigante la bocca, complessa come l’olfatto, fragrante e persistente.
- Regione/Nazione
- Liguria
- Gradazione Alcolica
- 34%
- Vitigni/Ingredienti
- Erba Cedrina
- Formato/Peso
- 50 cl
- Note
- Prodotto ligure