GIGO' GRANACCIA RIVIERA LIGURE DI PONENTE DOC BIO VIO
  • GIGO' GRANACCIA RIVIERA LIGURE DI PONENTE DOC BIO VIO

BioVio GIGO' GRANACCIA Colline Savonesi IGT - BIO - 75 cl

2054785
19,90 €

 Gusto a maturazione, buona morbidezza quasi vellutata......

 
Quantità

Nella dimensione agricola della famiglia VIO il vino rappresentava dapprima poco più di un piacevole passatempo. Oggi grazie alla passione e alla dedizione di ognuno di noi nomi come MaRenè, Bon in da Bon, Grand- Père, Aimone, U Bastiò, Bacilò e Gigò, più che i classici Pigato, Vermentino, Rossese, Granaccia, hanno fatto breccia nell’immaginario degli appassionati come sinonimi di qualità e di unitarietà produttiva: i vini non nascono per volontà del singolo ma della famiglia tutta.
La composizione del terreno, la posizione soleggiata, la coltivazione biologica e lo scrupoloso lavoro su ogni pianta con particolare attenzione a tutte le lavorazioni in vigna consentono di ottenere frutti di qualità superiore:
“Il nostro progetto principale - dice Aimone Vio, titolare dell'omonima azienda vitivinicola - è il continuo investimento per migliorare sempre più il livello qualitativo delle uve, moderando la produzione per ceppo, poichè è nostra ferma convinzione che la qualità del vino si ottiene nel vigneto, quindi la si concretizza in cantina..."
Nella zona collinare coltiviamo anche gli olivi dell'antica tradizione della Riviera Ligure di Ponente di varietà "Taggiasca".
La raccolta delle olive è manuale, la lavorazione a freddo, l'Olio extra vergine di Oliva dal colore giallo/verde e dalla fragranza tipica e delicata.
Prodotti di nicchia, i vini e l'olio extra vergine BioVio si trovano nelle migliori enoteche e ristoranti sia in Italia e all'estero.
 

Note di Degustazione GRANACCIA Gigò

Colore rosso rubino intenso con orlature violacee. Profumo fruttato (frutti di bosco) lievemente speziato. Gusto a maturazione buona morbidezza quasi vellutata. 

Abbinamenti: Carni rosse di vario tipo, selvaggina, cacciagione, formaggi stagionati non erborinati. 

 

Bio Vio
2054785

Scheda tecnica

Denominazione
Doc
Regione/Nazione
Liguria
Colore
Rosso
Gradazione Alcolica
13.5%
Vitigni/Ingredienti
100% Granaccia
Formato/Peso
75 cl
Note
Vino Biologico

Riferimenti Specifici

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.