Cantine Lunae Vermentino Colli dei Luni Etichetta NERA Doc - Magnum - 150 cl in cassetta di legno naturale

2107069
48,90 €

In bocca si manifesta giustamente sapido, armonico, persistente. Un vino di grande stoffa......

Quantità

L’idea di Paolo Bosoni è quella di preservare in cantina la qualità creata nel vigneto attraverso un lavoro attento e costante in tutte le sue fasi: dalla vendemmia all’imbottigliamento e affinamento in bottiglia. Un impegno sostenuto con passione e razionalità, rispetto per la terra e ricerca.

La cantina di vinificazione, dotata di vasche in acciaio a temperatura controllata, barriques e botti in rovere, è il luogo in cui si esprimono questi principi. Qui Paolo Bosoni, con il fratello Lucio e un gruppo di tre giovani enologi, lavora seguendo con coerenza la propria filosofia.

NOTE ORGANOLETTICHE 

Un bianco di grande stoffa e fascino, dal colore giallo paglierino intenso con leggeri riflessi dorati. Profumo elegante con evidenti sentori di fiori di campo, erbe aromatiche, spezie, frutta matura, miele. In bocca si manifesta giustamente sapido, armonico, persistente. Un vino di grande stoffa.

ABBINAMENTI

La struttura del vino lo rende particolarmente adatto ai piatti più impegnativi della cucina ligure quali stoccafisso, trippa in umido, pollami, zuppe e pesce.

TEMPERATURA DI SERVIZIO: 13-14°C

CALICE: ampio per esaltare la struttura olfattiva

Lunae
2107069

Scheda tecnica

Denominazione
Doc
Regione/Nazione
Liguria
Colore
Bianco
Gradazione Alcolica
13%
Vitigni/Ingredienti
100% Vermentino
Formato/Peso
150 cl
Note
Prodotto ligure

Riferimenti Specifici

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.