Cantine LUNAE CAVAGINO Colli di Luni Vermentino DOC - 75 cl

2107021
23,90 €

Un vino dedicato a chi predilige i bianchi morbidi, ampi e profondi, che a tavola esprimono tutto il loro fascino in abbinamento a piatti importanti.....

Quantità

L’idea di Paolo Bosoni è quella di preservare in cantina la qualità creata nel vigneto attraverso un lavoro attento e costante in tutte le sue fasi: dalla vendemmia all’imbottigliamento e affinamento in bottiglia. Un impegno sostenuto con passione e razionalità, rispetto per la terra e ricerca.

La cantina di vinificazione, dotata di vasche in acciaio a temperatura controllata, barriques e botti in rovere, è il luogo in cui si esprimono questi principi. Qui Paolo Bosoni, con il fratello Lucio e un gruppo di tre giovani enologi, lavora seguendo con coerenza la propria filosofia.

Un vino dedicato a chi predilige i bianchi morbidi, ampi e profondi, che a tavola esprimono tutto il loro fascino in abbinamento a piatti importanti.

Il colore è giallo intenso con brillanti riflessi dorati. I profumi seducono con note mature di frutta gialla e frutta esotica, scorza d’agrumi candita, miele, frutta secca, cenni balsamici e di erbe aromatiche.

Al palato colpisce per la struttura e la complessità, che si distende avvolgente e profonda verso un finale di grande equilibrio, con raffinate note sapide e di resina d pino marittimo.

Lunae
2107021

Scheda tecnica

Denominazione
Doc
Regione/Nazione
Liguria
Colore
Bianco
Gradazione Alcolica
14%
Vitigni/Ingredienti
100% Vermentino
Formato/Peso
75 cl

Riferimenti Specifici

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.