Cascina Galarin Moscato d'Asti DOCG "Prà Dòne" Bio - 75 cl

2101200
€12.50
Tax included

Al palato molto delicato e dolce, con una buona acidità.....

Quantity

ARTIGIANI
Oggi, giorno dopo giorno, Giuseppe e i figli Marco e Giovanni portano avanti con cura le terre di proprietà. Ogni vite viene considerata come un individuo da interpretare e accompagnare negli anni, per poter esprimere l’unicità del territorio. Anche in cantina seguiamo ogni fase, dalla selezione e pigiatura iniziali fino al confezionamento di ogni singola bottiglia.
 
RISPETTO PER LA NATURA
Non utilizziamo nessun erbicida o pesticida nei nostri vigneti e noccioleti, in alcuni di essi non falciamo l’erba. Crediamo nell’importanza dell’inerbimento, poiché solo così moltissime varietà erbacee possono crescere.
 
VITI VECCHIE
Riteniamo che per poter esprimere al meglio un terroir sia fondamentale lavorare con viti vecchie: l’unicità e la bellezza di un vigneto si manifestano maggiormente con piante aventi apparati radicali molto profondi. Non viene modificato l’equilibrio della pianta con diradamenti in quanto le piante vecchie hanno raggiunto un equilibrio produttivo ottimale; alcune viti possono portare un unico grappolo o in talune annate addirittura non produrre.
 
IMBOTTIGLIAMENTO CON POCA SOLFOROSA
L’imbottigliamento avviene con il minor impiego di solforosa possibile, e, come da tradizione, solamente durante i giorni di luna calante.
 
Note di Degustazione

Perlage fine ed abbondante, colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Profumo aromatico tipico del vitigno, molto persistente, con sentori di frutta fresca. Al palato molto delicato e dolce, con una buona acidità.

Abbinamenti

Come conclusione di un pasto importante, da il suo meglio con le torte di frutta alla crema e perchè no con un formaggio erborinato a pasta molle.

 

2101200

Data sheet

Denominazione
Docg
regione
Piemonte
Color
White
Gradazione Alcolica
5.5%
Uvaggio
100% Moscato
Weight
75 cl
Note
Vino Biologico

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.