Cave Mont Blanc Blanc de Morgex et La Salle - Vini Estremi - Vallée d'Aoste DOP - 75 cl

2102007
€17.20
Tax included
Quantity

Ai piedi del Monte Bianco, la Cave Mont Blanc custodisce il segreto dei vigneti più alti d’Europa. La costante dedizione valorizza il territorio restando fedele a ciò che in queste montagne la natura offre. Il vitigno autoctono, l’uomo, la donna e il loro rapporto con la terra spesso difficile, ma profondamente presente, fanno del vino estremo valdostano la poesia capace di raccontare il Terroir. Realtà alpina, fatta di roccia, di acque pure e di gelo d’inverno. Terra di montagna in cui nella stagione calda, profumi dolci e fruttati invadono l’aria. Profumi, sfumature, sapori e caratteri, sono racchiusi in questi vini che sorseggiati, raccontano la tenacia, la cultura, la tradizione e l’identità della terra ai piedi del Monte Bianco. Valori che la Cave Mont Blanc si pone l’obbiettivo di interpretare con passione ed eleganza.
 
Prié Blanc, vitigno d'alta montagna, si inerpica fin sopra i mille metri, ormai adattato alla perfezione alle condizioni estreme di quella parte delle Alpi valdostane identificata nell'area di Morgex e La Salle
 
Caratteristiche organolettiche
 
Il Blanc de Morgex et de La Salle, Prié Blanc in purezza, ha un colore giallo paglierino con riflessi verdolini.
Al naso esprime profumi fini di erbe di montagna, fieno e le caratteristiche note minerali del terroir alpino.
L’aroma è delicato, a volte agrumato, marcato da una decisa acidità. 
 
Abbinamenti gastronomici 
 
Per la sua finezza e vivace freschezza è un ottimo aperitivo e si abbina molto bene ad antipasti delicati, soprattutto di pesce o a piatti di mare o di lago con cotture semplici e dai sapori leggeri. Inoltre si sposa egregiamente con la famosa Fontina DOP, formaggi in generale di media stagionatura e la Raclette. 
 
Temperatura di servizio: 8° - 10°C
2102007

Data sheet

Denominazione
DOP
regione
Valle D'Aosta
Color
White
Gradazione Alcolica
11.5%
Uvaggio
100% Prié Blanc
Weight
75 cl
Note
Vino Estremo

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.