Origine Liquori Valbormida Liquore Tipico BASANOTTO - 70 cl

6401022
26,90 €
Tasse incluse

Bizzarro e fantasioso il nome della bevanda che unisce le iniziali delle tre sostanze prodotte sul nostro territorio regionale: BA-silico, SA-lvia e chi-NOTTO.....

Quantità

Basanotto, un nuovo liquore a chilometro zero, con sentori tipici del territorio ligure, prodotto con materie prime Liguri e Genovesi di altissima qualità. 
 
Il BA-SA-NOTTO, prodotto e imbottigliato a Cengio da Origine Liquori Valle Bormida nell'hinterland Savonese, per conto della Vacca Andrea & C. (agenzia di rappresentanza genovese che vanta esperienza decennale nel settore), è pronto per conquistare una fetta di clientela variegata.
 
Il tutto macerando il miglior basilico Genovese DOP, salvia Bio, scorze di Chinotto di Savona presidio Slow Food di Parodi, limone Bio, zucchero di canna Bio ed altri aromi naturali Bio (cannella, pepe nero, vaniglia…). Una miscela sapientemente dosata ed equilibrata, che fa già volare le menti verso una flagranza unica nel suo genere, per un liquore da 25 gradi, con una bottiglia di 70 cl, il giusto per assaporarlo in buona compagnia.
 
Bizzarro e fantasioso il nome della bevanda che unisce le iniziali delle tre sostanze prodotte sul nostro territorio regionale: BA-silico, SA-lvia e chi-NOTTO. Mischiato, il tutto, con l'acqua savonese delle Fonti Bauda di Calizzano, per non oltrevalicare i nostri confini.
 
Ma come si degusta questa bevanda da urlo? Sia liscio, con ghiaccio e poi è molto semplice da mixare:
 
Basano Tonico: in un bicchiere colmo di ghiaccio aggiungere una parte di Basanotto + 2 parti di acqua tonica, guarnire con foglie di menta o basilico.
 
Bas Hugo: in un bicchiere colmo di ghiaccio aggiungere una parte di basanotto + 2 parti di prosecco + 2 parti di soda (o acqua frizzante) e guarnire con foglie di menta o basilico.
 
Basito: pestare sul fondo del bicchiere limone, menta e poco zucchero di canna, aggiungere ghiaccio, un cucchiaino di limone 5 cl di Basanotto, colmare il bicchiere con acqua frizzante e mescolare.
6401022

Scheda tecnica

Regione/Nazione
Liguria
Gradazione Alcolica
25%
Vitigni/Ingredienti
Basilico - Salvia - Chinotto
Formato/Peso
70 cl
Note
Prodotto ligure

Riferimenti Specifici

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.