San Michele Appiano SANCT VALENTIN GEWUERZTRAMINER Alto Adige Doc

25,40 €
IVA inclusa

Inutile sottolineare: è il vino bianco sudtirolese sicuramente più tipico , autoctono della bassa atesina. Giallo variegato nel colore, con una inconfondibile, unica, fragranza: si sentono le rose, le spezie, il pepe, la noce moscata, addirittura i chiodi di garofano. Indimenticabile. Ugualmente convincente l’assaggio, con una lunga, lunga persistenza finale, data dalla natura stessa di questo vino, saporito per costume. Non ha rivali tra i vini aromatici e si propone come l’aperitivo per eccellenza. Accompagna, esaltandoli, i cibi raffinati, specialmente il pesce, aragoste su tutti. Se non si consuma giovane non è un problema: sopporta splendidamente qualche anno di riposo.

Quantità

Inutile sottolineare: è il vino bianco sudtirolese sicuramente più tipico , autoctono della bassa atesina.

Giallo variegato nel colore, con una inconfondibile, unica, fragranza: si sentono le rose, le spezie, il pepe, la noce moscata, addirittura i chiodi di garofano. Indimenticabile. Ugualmente convincente l’assaggio, con una lunga, lunga persistenza finale, data dalla natura stessa di questo vino, saporito per costume.

Non ha rivali tra i vini aromatici e si propone come l’aperitivo per eccellenza. Accompagna, esaltandoli, i cibi raffinati, specialmente il pesce, aragoste su tutti. Se non si consuma giovane non è un problema: sopporta splendidamente qualche anno di riposo.

2054856

Scheda tecnica

Denominazione
Doc
regione
Trentino Alto Adige
Colore
Bianco
Gradazione Alcolica
14.5%
Uvaggio
100% Gewuerztraminer
Peso
75.000 cl
Nuovo prodotto