Albert Pic Chablis Premier Cru "Mont de Milieu" - 75 cl

2055082
76,10 €
Tasse incluse

Il sorso è corposo, caldo e potente, con una bellissima vena minerale.....

Quantità

Albert Pic è una delle più antiche aziende vitivinicole della regione francese dello Chablis. I vigneti di proprietà sono posizionati nelle zone a maggior vocazione per lo Chardonnay. Lo stile di vinificazione è lo stesso per tutti i vini e prevede la fermentazione in tini di acciaio e cemento, seguita da maturazione e da affinamento in bottiglia senza uso di barrique. 

Il "Mont de Milieu" è uno Chablis Premier Cru che si sviluppa in tutta la sua intensità e morbidezza grazie a un bouquet che alterna note di miele e frutta secca con sentori di frutti gialli. Il sorso è corposo, caldo e potente, con una bellissima vena minerale.

Note organolettiche

Color giallo paglierino con riflessi bagliori dorati. Si presenta al naso con un bouquet armonico e seducente fatto di note fruttate e dolci a cui si aggiunge la vivace nota minerale tipica degli Chablis. Molto incisivo e di corpo ma al contempo ben bilanciato dalla freschezza e, ancora una volta, dalla moderata nota sapida. Il finale è lungo e persistente.

Abbinamenti gastronomici

Carni bianche in umido, Formaggi erborinati, Pasta al pesce con pomodoro, Pesce alla griglia, Pesce in umido, Risotto ai frutti di mare, Zuppa di pesce.........
Pic Albert
2055082

Scheda tecnica

Denominazione
Premier Cru
Regione/Nazione
Francia
Colore
Bianco
Gradazione Alcolica
13%
Vitigni/Ingredienti
100% Chardonnay
Formato/Peso
75 cl

Riferimenti Specifici

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.