MARENE' PIGATO RIVIERA LIGURE DI PONENTE DOC BIO VIO
  • MARENE' PIGATO RIVIERA LIGURE DI PONENTE DOC BIO VIO

BioVio MaRené PIGATO di Alberga Riviera Ligure di Ponente DOC - BIO - 75 cl

2054880
19,40 €
Tasse incluse

 Gusto secco, abbastanza intenso e persistente con richiamo a sentori di macchia mediterranea.....

Quantità

Nella dimensione agricola della famiglia VIO il vino rappresentava dapprima poco più di un piacevole passatempo. Oggi grazie alla passione e alla dedizione di ognuno di noi nomi come MaRenè, Bon in da Bon, Grand- Père, Aimone, U Bastiò, Bacilò e Gigò, più che i classici Pigato, Vermentino, Rossese, Granaccia, hanno fatto breccia nell’immaginario degli appassionati come sinonimi di qualità e di unitarietà produttiva: i vini non nascono per volontà del singolo ma della famiglia tutta.
La composizione del terreno, la posizione soleggiata, la coltivazione biologica e lo scrupoloso lavoro su ogni pianta con particolare attenzione a tutte le lavorazioni in vigna consentono di ottenere frutti di qualità superiore:
“Il nostro progetto principale - dice Aimone Vio, titolare dell'omonima azienda vitivinicola - è il continuo investimento per migliorare sempre più il livello qualitativo delle uve, moderando la produzione per ceppo, poichè è nostra ferma convinzione che la qualità del vino si ottiene nel vigneto, quindi la si concretizza in cantina..."
Nella zona collinare coltiviamo anche gli olivi dell'antica tradizione della Riviera Ligure di Ponente di varietà "Taggiasca".
La raccolta delle olive è manuale, la lavorazione a freddo, l'Olio extra vergine di Oliva dal colore giallo/verde e dalla fragranza tipica e delicata.
Prodotti di nicchia, i vini e l'olio extra vergine BioVio si trovano nelle migliori enoteche e ristoranti sia in Italia e all'estero.
 
Note di Degustazione PIGATO MaRenè
Colore giallo paglierino più o meno carico di riflessi verdolini in gioventù. Profumo ampio con sentori di muschio, sottobosco, ginestra, cedro, mandorla della pesca.
Gusto secco, abbastanza intenso e persistente con richiamo a sentori di macchia mediterranea.

Abbinamenti:  Antipasti di mare, minestre di verdure, primi a base di pesto, secondi a base di pesce.

 
Bio Vio
2054880

Scheda tecnica

Denominazione
Doc
Regione/Nazione
Liguria
Colore
Bianco
Gradazione Alcolica
13%
Vitigni/Ingredienti
100% Pigato
Formato/Peso
75 cl
Note
Vino Biologico

Riferimenti Specifici

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.