Tenuta Cocci Grifoni PASSERINA Spumante Brut Tarà - 75 cl

6601272
10,90 €
Tasse incluse

Spumante avvolgente, con note di morbidezza. Intenso e persistente con rimandi di frutta in via restronasale......

Quantità

 

Le Tenute COCCI GRIFONI ospitano i vigneti più giovani di proprietà della nostra famiglia e sono inserite in un complesso naturalistico di notevole valore, che attraversa i borghi medievali di Ripatransone, Grottammare e Cossignano per ridiscendere poi nella valle del fiume Tronto, nel sud della regione Marche. Questa porzione di territorio vanta ampie aree boschive per la conservazione dell’habitat naturale e scenari mozzafiato come i profondi fossati dei candidi canyon calcarei, che si snodano per 30 km fino a raggiungere il torrente Fiobbo. Il microclima tipico dei “calanchi” rende i loro habitat luoghi ideali per la viticoltura grazie alle intense escursioni giorno/notte, al naturale riparo dai venti freddi di tramontana offerti dalle falesie ed alla grande disponibilità di acque pluvie, che si raccolgono a fondo valle secondo il naturale ciclo di vita delle acque. Il complesso ecosistema creato da questa geografia, unica nel suo genere, ospita una vasta gamma di animali e specie vegetali tipici della fascia mediterranea, che rappresentano, oggi, un autentico patrimonio di bio-diversità autoctona.

Spumante Brut Tarà con uve Passerina (100%)

Presa di spuma: con il metodo Italiano o Martinotti

Affinamento: in bottiglia per almeno 4 mesi

Note organolettiche

Di colore giallo paglierino con lievi riflessi verdolini, vivace e brillante. Bollicina fine, intensa, compatta e persistente.

Al naso è intenso con note floreali di fiori bianchi freschi e fruttato di mele, pesca a polpa bianca e note agrumate di pompelmo.

In bocca è avvolgente, con note di morbidezza. Intenso e persistente con rimandi di frutta in via restronasale.

Da servire preferibilmente a 6°/8°C

6601272

Scheda tecnica

Regione/Nazione
Marche
Colore
Bianco
Gradazione Alcolica
12.5%
Vitigni/Ingredienti
100% Passerina
Formato/Peso
75 cl

Riferimenti Specifici

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.