

Formato ideale per un aperitivo croccante o in versione dolce servito come dessert, magari ripieno di crema al mascarpone con una spolverata di cacao.....
Dal 1912 il lavoro tenace e rispettoso di tre generazioni di pastai della famiglia Di Martino ha portato oggi lo storico Pastificio a produrre 8 milioni di piatti di pasta al giorno e ad esportare il prodotto di famiglia in più di 35 paesi.
La Pasta Di Martino è realizzata a Gragnano, la città della pasta, usando solo le migliori semole di grano duro esclusivamente italiano, mescolate con le pure acque sorgive locali della sorgente Forma, trafilata al bronzo ed essiccata lentamente a bassa temperatura, come previsto dal disciplinare della Pasta di Gragnano IGP. Contiene una quantità di proteine minima del 14% che favorisce un’ottima tenuta in cottura e un’alta digeribilità.
La Pasta Di Martino è la pasta partner di Slow Food Italia e della prestigiosa James Beard House di New York.
Grande classico della tradizione partenopea, si dice che i Paccheri siano così chiamati perché, quando mescolati con il condimento ricordano il suono di uno schiaffo, un “pacchero” appunto. Il loro punto di forza? La versatilità!
Provali con: Verdure, carne, formaggio, pesce, crostacei.
Cucinali così: Farciti, infornati e serviti all’impiedi, saltato in padella o fritto. Formato ideale per un aperitivo croccante o in versione dolce servito come dessert, magari ripieno di crema al mascarpone con una spolverata di cacao.
I Paccheri sono un must have in dispensa!
Tempo di cottura: 13 minuti