Ca' Bianca DOLCETTO D'ACQUI DOC - 75 cl

2101239
11,00 €
Tasse incluse

Colore Rosso Rubino, profumo intenso di frutta rossa con ricordi di violetta e rosa tea, morbido, di buon equilibrio, con un finale ammandorlato.....

Quantità

Ca' Bianca è un'azienda di prorpietà del Gruppo Italiano Vini. I 40 ettari di proprietà vitati a Barbera, Cortese e Nebbiolo da Barolo, sono dislocati in prossimità di 4 tenute: le cascine Spagna, Polsino e Ca'Vasari nel Monferato, la casina De Negri di La Morra.
Situata nel territorio di Alice Bel Colle in provincia di Alessandria, a metà strada tra Acqui Terme e Nizza Monferrato, la cantina Ca' Bianca ha poderi sulle colline dell'Alto Monferrato in una zona particolarmente vocata per il Barbera, il Dolcetto, il Moscato, il Cortese e il Brachetto. I vigneti di proprietà coprono circa 40 ettari, e sono in fase di rinnovamento, nell'ottica della razionalizzazione e della qualità.

Nelle zone dell'Acquese in provincia di Alessandria a ridosso dell'Appenino ligure nasce un caratteristico vino rosso: il Dolcetto d'Acqui!

Il vitigno omonimo, da alcuni manoscritti del '700, risulta essere originario di queste zone. 

Note organolettiche

Colore Rosso Rubino, profumo intenso di frutta rossa con ricordi di violetta e rosa tea, morbido, di buon equilibrio, con un finale ammandorlato.

Abbinamenti gastronomici

 carni rosse, selvaggina, cacciagione, formaggi stagionati, funghi

2101239

Scheda tecnica

Denominazione
Doc
Regione/Nazione
Piemonte
Colore
Rosso
Gradazione Alcolica
13%
Vitigni/Ingredienti
100% Dolcetto
Formato/Peso
75 cl

Riferimenti Specifici

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.