Cantine LUNAE ALBAROLA Colli di Luni DOC - 75 cl

2107042
16,60 €
Tasse incluse

Il vino bianco Albarola Lunae Bosoni presenta un profilo fragrante e piacevole.....

Quantità

L’idea di Paolo Bosoni è quella di preservare in cantina la qualità creata nel vigneto attraverso un lavoro attento e costante in tutte le sue fasi: dalla vendemmia all’imbottigliamento e affinamento in bottiglia. Un impegno sostenuto con passione e razionalità, rispetto per la terra e ricerca.

La cantina di vinificazione, dotata di vasche in acciaio a temperatura controllata, barriques e botti in rovere, è il luogo in cui si esprimono questi principi. Qui Paolo Bosoni, con il fratello Lucio e un gruppo di tre giovani enologi, lavora seguendo con coerenza la propria filosofia.

Il vino bianco Albarola Lunae Bosoni presenta un profilo fragrante e piacevole. La macerazione a freddo permette di mantenere alla vista un colore giallo molto tenue, ma di esaltare al massimo il profilo aromatico di questo vitigno.

Ritroviamo intensi aromi di agrumi e fiori bianchi, ma anche profumi marini e minerali. In bocca l’ingresso è pieno e croccante, dominato da sentori di frutta fresca, con un finale sorprendente che lascia il palato con una piacevole sensazione di sapidità.

Un sorso che invita all’abbinamento con ricette di mare, tipiche della cucina ligure. Fritture di pesce, molluschi e cruditè sono i piatti ideali da portare in tavola insieme a questa bottiglia.

Lunae
2107042

Scheda tecnica

Denominazione
Doc
Regione/Nazione
Liguria
Colore
Bianco
Gradazione Alcolica
13%
Vitigni/Ingredienti
100% Albarola
Formato/Peso
75 cl

Riferimenti Specifici

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.