Birrificio La Superba Birra artigianale Chiara CAEA - 33 cl

5401305
€2.80
Tax included

Note di Degustazione: Birra ad alta fermentazione dal sapore dolce, corpo delicato e fruttato con un aroma amarognolo a bilanciare la dolcezza del malto.....

Quantity

Alle spalle una palpitante passione per la birra e una solida formazione in giro per lo Stivale, Andrea Mura avvia nel 2010 “i fornelli” del proprio birrificio: il cui nome d’arte riflette l’amore per Genova, ricalcandone l’appellativo che (divenuto poi classico) le fu assegnato per primo dal Petrarca, nel 1358, colpito dalla fierezza degli abitanti e delle mura difensive della città.
 
L’impianto (una sala cottura da 10 ettolitri e una produzione media annua di circa 700) è ubicato peraltro non nel capoluogo, ma nord di esso: per l’esattezza a Busalla, comune di 5.500 abitanti circa e grazioso borgo collinare lungo le sponde dello Scrivia, dal quale potrebbe derivare il suo stesso toponimo, associato in particolare ai “busi” ovvero i piccoli avvallamenti e le fossette presenti nel letto del torrente. Quanto alla composizione stilistica della gamma, la filosofia produttiva unisce riferimenti a repertori classici (il tedesco, il britannico, il belga) e interesse alla valorizzazione dell’ingrediente tipico (castagne, basilico, mandorle, amaretti). Forte anche la spinta innovativa, visto che vengono utilizzate, difatti, anche materie prime locali in produzione. Tra queste ricordiamo la farina di castagne della Val Graveglia (Birra alla Castagna), il miele di castagno della valle Scrivia (Regina), il basilico di Pra’ (Genova) e i petali di rosa della valle Scrivia (Serena).
5401305

Data sheet

regione
Liguria
Color
White
Gradazione Alcolica
5%
Uvaggio
Acqua, malto d'orzo, luppolo, lievito
Weight
33 cl
Note
Prodotto ligure

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.