GUTTURNIO Riserva Doc Tenuta Pernice

2108027
€11.60
Tax included

Note di Degustazione: Di un limpido colore rosso granato intenso, ha un profumo tipico, con note di more e di boisé, sapore secco e caldo.

Abbinamento: Gnocchi con formaggio e tartufi, ravioli, secondi di carne e grana.

Quantity

La cantina di lavorazione (capacità di circa 5.000 hl) è dotata di vasche di acciaio refrigerate, dove avviene la prima fermentazione alcolica dei mosti bianchi a temperatura controllata; in queste vasche di acciaio il vino finito si affina in attesa dell’imbottigliamento.I mosti che andranno a costituire le cuvèe dei vini frizzanti vengono conservati in apposite vasche di acciaio a 0 °C. La presa di spuma dei vini frizzanti avviene tramite la fermentazione naturale delle cuvèe in autoclave, dove l’anidride carbonica sviluppata dalla trasformazione in alcool degli zuccheri rimane disciolta nel vino ottenendo la frizzantatura.
 
Si procede poi alla filtrazione dei vini e all’imbottigliamento tramite macchinari isobarici. Vengono utilizzate esclusivamente bottiglie nuove che si risciacquano all’interno, prima di essere riempite e all’esterno, prima di essere etichettate.
 
La cantina di affinamento è dotata di barriques di rovere francese, e di botti da 20 e da 5 hl di rovere di Slavonia.
2108027

Data sheet

Denominazione
Doc
regione
Emilia Romagna
Color
Red
Gradazione Alcolica
13.5%
Uvaggio
50% Barbera - 50% Bonarda
Weight
75 cl

Specific References

chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.