Cantine LUNAE    PIGATO TERRE FERME  Riviera Ligure di Ponente DOC - 75 cl
Cantine LUNAE    PIGATO TERRE FERME  Riviera...

Cantine LUNAE PIGATO TERRE FERME Riviera Ligure di Ponente DOC - 75 cl

Lunae
2107041
17,80 €

Al palato risulta piacevolmente fresco, sapido e con un finale equilibrato e persistente.....

 

L’idea di Paolo Bosoni è quella di preservare in cantina la qualità creata nel vigneto attraverso un lavoro attento e costante in tutte le sue fasi: dalla vendemmia all’imbottigliamento e affinamento in bottiglia. Un impegno sostenuto con passione e razionalità, rispetto per la terra e ricerca.

La cantina di vinificazione, dotata di vasche in acciaio a temperatura controllata, barriques e botti in rovere, è il luogo in cui si esprimono questi principi. Qui Paolo Bosoni, con il fratello Lucio e un gruppo di tre giovani enologi, lavora seguendo con coerenza la propria filosofia.

Il Riviera Ligure di Ponente Pigato Terre Ferme di Lunae nasce in vigneti situati a Castelnuovo Magra e Ortonovo, nello straordinario terroir dei Colli di Luni, a sud del fiume Magra, al confine tra Liguria e Toscana.

Note organolettiche

Giallo paglierino, con riflessi verdi.

Al naso si apre con un bouquet ampio e floreale, con profumi di fiori di albero da frutto, arricchiti da piacevoli sentori di frutta a polpa gialla.

Al palato risulta piacevolmente fresco, sapido e con un finale equilibrato e persistente.

Abbinamenti gastronomici

Perfetto per accompagnare piatti tipici della cucina ligure, è ideale in abbinamento a piatti a base di pesce, crostacei, fritture, antipasti e formaggi freschi.

Denominazione
Doc
Regione/Nazione
Liguria
Colore
Bianco
Gradazione Alcolica
12.5%
Vitigni/Ingredienti
100% Pigato - Contiene Solfiti
Formato/Peso
75 cl
Note
Prodotto ligure
Lunae
No reviews

16 altri prodotti della stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Product added to wishlist
Product added to compare.