Al palato risulta piacevolmente fresco, sapido e con un finale equilibrato e persistente.....
L’idea di Paolo Bosoni è quella di preservare in cantina la qualità creata nel vigneto attraverso un lavoro attento e costante in tutte le sue fasi: dalla vendemmia all’imbottigliamento e affinamento in bottiglia. Un impegno sostenuto con passione e razionalità, rispetto per la terra e ricerca.
La cantina di vinificazione, dotata di vasche in acciaio a temperatura controllata, barriques e botti in rovere, è il luogo in cui si esprimono questi principi. Qui Paolo Bosoni, con il fratello Lucio e un gruppo di tre giovani enologi, lavora seguendo con coerenza la propria filosofia.
Il Riviera Ligure di Ponente Pigato Terre Ferme di Lunae nasce in vigneti situati a Castelnuovo Magra e Ortonovo, nello straordinario terroir dei Colli di Luni, a sud del fiume Magra, al confine tra Liguria e Toscana.
Note organolettiche
Giallo paglierino, con riflessi verdi.
Al naso si apre con un bouquet ampio e floreale, con profumi di fiori di albero da frutto, arricchiti da piacevoli sentori di frutta a polpa gialla.
Al palato risulta piacevolmente fresco, sapido e con un finale equilibrato e persistente.
Abbinamenti gastronomici
Perfetto per accompagnare piatti tipici della cucina ligure, è ideale in abbinamento a piatti a base di pesce, crostacei, fritture, antipasti e formaggi freschi.
- Denominazione
- Doc
- regione
- Liguria
- Color
- White
- Gradazione Alcolica
- 12.5%
- Uvaggio
- 100% Pigato
- Weight
- 75 cl