Bisson IL GRANACCIA Colline del Genovesato Rosso Igt

2054586
€14.80

Colore rosso rubino impenetrabile. Profumo fitto, avvolgente e continuo. Le more mature, i cespugli di mirto e le resine dei pini marittimi sono le sensazioni olfattive che inondano il bicchiere. 

Sapore pieno, polposo e interminabile nelle sue sensazioni di grande carattere con una nota finale, piacevolmente amarognola, che lo contraddistingue da qualsiasi vino rosso.

Si accosta a piatti di carne rossa e formaggi di lunga stagionatura.

Quantity

Gli ottimi risultati ottenuti, hanno permesso di far “rivivere” quei vini liguri autoctoni che ormai erano praticamente scomparsi, come per esempio la “Bianchetta Genovese” ed il “Ciliegiolo” e di creare nuove intuizioni come il “Musaico”, vino rosso di spiccata personalità.

Dopo alcuni anni passati a vinificare uve acquistate, consci del fatto che il vino nasce “in vigna”, si decide di impiantare Vigneti in proprio, al fine di realizzare un pieno controllo del processo qualitativo dei propri vini.

La coltivazione a “rigorosa limitazione di Fitofarmaci” è l’ultima sfida che si sta portando avanti, con estrema convinzione, nei propri vigneti a garanzia di qualità e genuinità

Bisson
2054586

Data sheet

Denominazione
Igt
regione
Liguria
Color
Red
Gradazione Alcolica
14,5%
Uvaggio
100% Granaccia
Weight
75 cl

Specific References

New product