Cantine LUNAE VERMENTINO Colli di Luni DOC - Etichetta Grigia - 75 cl

2054521
€12.50
Tax included

In bocca si presenta fresco equilibrato e giustamente regalandoci evoluzioni gustative interessanti.....

 

Quantity

L’idea di Paolo Bosoni è quella di preservare in cantina la qualità creata nel vigneto attraverso un lavoro attento e costante in tutte le sue fasi: dalla vendemmia all’imbottigliamento e affinamento in bottiglia. Un impegno sostenuto con passione e razionalità, rispetto per la terra e ricerca.

La cantina di vinificazione, dotata di vasche in acciaio a temperatura controllata, barriques e botti in rovere, è il luogo in cui si esprimono questi principi. Qui Paolo Bosoni, con il fratello Lucio e un gruppo di tre giovani enologi, lavora seguendo con coerenza la propria filosofia.

NOTE ORGANOLETTICHE: Di colore giallo paglierino con giovani riflessi verdolini. Profumo intenso, persistente, fine e di grande eleganza, con note di biancospino, pompelmo, mela renetta, pesca bianca e piacevole sottofondo di miele d’acacia. In bocca si presenta fresco equilibrato e giustamente regalandoci evoluzioni gustative interessanti.

ABBINAMENTI: La struttura del vino lo rende particolarmente adatto ai piatti della cucina tradizionale ligure come i testaroli ai funghi, ripieni alla ligure, le tortine di acciughe e i totani ripieni. Non disdegna tuttavia, gli abbinamenti con carni bianche e verdure.

TEMPERATURA DI SERVIZIO: 10°C

CALICE: Calice aperto che esalti la qualità dei profumi.

 

Lunae
2054521

Data sheet

Denominazione
Doc
regione
Liguria
Color
White
Gradazione Alcolica
12.5%
Uvaggio
100% Vermentino
Weight
75 cl

Specific References

New product
chat Comments (0)
No customer reviews for the moment.