Your cart
There are no more items in your cart
Caves de Rauzan Fort de Rauzan - Crémant de Bordeaux AOC - 75 cl
6601574
€14.90
Al palato frutta matura, con un gusto piacevole e lungo e una bella rotondità e equilibrio.....
Nel 1933, la cantina comune fu costruita da una manciata di viticoltori di Rauzan, così come da diverse altre cooperative vinicole della zona. 70 anni dopo, questa cantina divenne il primo stabilimento di produzione di vino in Francia per i vini con AOC. Nel 1936, la Cave de Nérigean seguì, e nel 1937, la Cave Coopérative de Grangeneuve.
Il 1° febbraio 2008, l'Union de Producteurs de Rauzan e la Cave Coopérative de Grangeneuve si sono fuse. Nel 2016, la Cave de Nérigean ha aderito.
Questa nuova entità rappresenta ora più di 3.500 ettari di vigne e più di 300 viticoltori nel cuore del Bordelais, riunendo quasi 340 membri della cooperativa. Circa 200.000 hl di vino AOC sono prodotti ogni anno: Bordeaux Supérieur, Bordeaux (bianco, rosato e rosso), Entre-Deux-Mers e Crémant de Bordeaux. 200 ettari sono coltivati biologicamente.
I vini sono coltivati su terreni argillosi e calcarei, che danno loro un carattere speciale. Le tecniche più moderne sono utilizzate in cantina. I vini sono maturati in botti di barrique o in serbatoi di acciaio inox termocontrollati. Queste tecniche moderne sono combinate con quelle tradizionali per ottenere una vasta gamma di vini diversi.
Il vitigno principale qui è il Merlot, seguito dal Cabernet Sauvignon e dal Cabernet Franc, che sono particolarmente fruttati e corposi. Tuttavia, anche i vini bianchi e rosati fruttati e speziati trovano la loro strada nella bottiglia e per l'intenditore.
Il "Fort de Rauzan Brut" di Caves de Rauzan è un vino Crémant de Bordeaux AOC, prodotto con un'unica varietà d'uva, il Sémillon, e caratterizzato da un profilo gustativo complesso, con note di frutta matura, agrumi, fiori e brioche, e una bella struttura. Questo spumante è ideale per l'aperitivo, il brunch e si abbina bene a pesce, crostacei e dessert.
Note organolettiche
Colore: Giallo pallido
Aroma: Fiori bianchi e agrumi, con una leggera nota di brioche
Gusto: Frutta matura, con un gusto piacevole e lungo e una bella rotondità e equilibrio
Abbinamenti gastronomici
Aperitivo, brunch, pesce, crostacei e dessert
Conservazione
Le bottiglie sono affinate per 12 mesi in una galleria sotterranea di calcare, a temperatura controllata, per ottenere le bollicine
- Denominazione
- AOC
- regione
- Francia
- Color
- White
- Gradazione Alcolica
- 12.5%
- Annata
- NV
- Uvaggio
- 100% Sémillon - Contiene Solfiti
- Weight
- 75 cl
- Note
- Vino spumante importato da Squillari
Caves de Rauzan
No reviews